Tolleranza muscoril e tachipirina

Buongiorno,

Nella giornata di ieri ho assunto, causa forte dolore alla schiena, una pastiglia di tachipirina 1000 verso le 15 del pomeriggio (non ne avevo prese altre prima) e la stessa sera prima di andare a dormire, verso le 00.30, ho assunto come da prescrizione del medico una pastiglia di muscoril orosolubile da 8 mg.

Tra una medicina e l'altra sono passate almeno 8 ore.

Questa mattina rileggendo il foglio illustrativo del medicinale mi sono allarmato quando ho letto questo passaggio delle avvertenze speciali che mi era sfuggito:

"I casi gravi (ad esempio epatite fulminante) sono stati osservati in pazienti che avevano assunto contemporaneamente FANS o paracetamolo"

Devo preoccuparmi? Sono in ansia per questa cosa dopo aver letto che cosa é l'epatite fulminante...

Vi ringrazio per il vostro gentile aiuto.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema di alcun tipo , può stare più che tranquillo per quanto riguarda l'interazione fra i due farmaci

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
La ringrazio Dottor Vannucchi per le gentile risposta.

Saluti