sospetta balanopostite dovuta a candida: screpolature glande e dolore

Buongiorno a tutti, la scorsa settimana ho notato delle macchie sul glande in concomitanza di strani pruriti avvertiti dalla mia ragazza alla vagina. Abbiamo subito ritenuto che si trattasse di candida , la guardia medica mi ha consigliato la crema lomexin due volte al di(più detersione con saugella ), il giorno dopo sono dovuto partire per lavoro all'estero( dove sono tuttora) e quindi non ho potuto fare un consulto dal mio medico o andrologo.
attualmente le macchie sul glande stanno spadendo e non ho alcun tipo di prurito , dopo circa due giorni però ho notato che la pelle che ricopre il glande (non sono circonciso ) ha iniziato ad infiammarsi..adesso ho problemi a scoprire il glande, quando è in erezione sento parecchio dolore e vedo che la pelle ha parecchie piccole piaghe che formano un anello che in un certo senso "stringe" il glande opponendosi alla sua scopertura. la pelle è come se avesse perso elasticità. .. è la situazione va fra alti e bassi, anche se con pene a riposo non ho grandi dolori. Premetto che da piccolo soffrivo di dolori nella scopertura del glande,spariti col tempo e ora non ho nessun tipo di problema nei rapporti sessuali o altro.
Leggendo in rete sospetto sia un caso di balanopostite dovuta dalla candida , vi sono cure per le piccole piaghe e screpolature della pelle che ricopre il glande ?posso applicare una crema idratante magari? grazie dell'aiuto e scusate se sono stato eccessivamente prolisso.
buona serata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sospenda qualsiasi applicazione locale di creme,gel e pomate farmacologiche e si limiti a quelle idratanti,in attesa di farsi visitare al ritorno dall'estero.Potrebbe anche trattarsi di reazione allergica alle applicazioni locali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta. Mi reco prontamente in farmacia per acquistare una crema idratante, devo orientarmi su qualcosa di specifico ? o basta una semplice "nivea " ? grazie ancora per l'aiuto.