Infezione post estrazione

Buonasera,
ho 25 anni e lunedì 6 giugno ho subito l'estrazione dell'ottavo inferiore destro incluso. L'intervento è durato circa due ora e si è concluso con l'applicazione di 605 punti di sutura. Dopo l'estrazione mi sono stati prescritti 5 gg di amoxicillina ogni 8 ore, sciacqui con curasept e aulin due volte al giorno. Gonfiore notevole e dolore per i primi giorni, ho tolto i punti lunedì 13 e la ferita si presentava bene, in normale guarigione. Dal giorno dell'estrazione ad oggi però, ho sempre avuto la febbre (che comunque pur oscillando non ha mai superato i 38), per cui lunedì ho cominciato a fare punture di rocefin da 1 gr , ma la febbre proprio non vuole andare via e io mi sento sempre peggio. È il caso di preoccuparmi e indagare più accuratamente circa la origini dell'infezione?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Senz'altro si va indagato cosa sta succedendo: la situazione non rientra nel normale periodo post estrattivo.andrebbero fatte sia una indagine radiologica che una rivalutazione clinica.
Se lo ritiene mi tenga informato.
Auguri.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it