referto istologico dopo operazione colon

Salve, vi riscrivo dopo che mia madre (67 anni) ha eseguito l'operazione laparoscopica per estrarre un polipo dal colon. Sia il chirurgo quando c' ho parlato sia la dottoressa che ci ha dato il referto istologico ieri erano contenti. Abbiamo comunque un colloquio oncologico già prenotato nel corso di tutta la procedura di controllo ed esami successivi sempre di controllo. Mia madre ha lo stoma temporaneo (sacchetto e placca)

Vi riporto il tutto nella diagnosi finale del reperto analizzato ( 28 cm di sigma retto) in cui si era formato il polipo di circa 5 cm.
La diagnosi è divisa in 2 punti rettosigmoide e retto con descrizione macroscopica e inclusioni
Vi riporto la parte della diagnosi finale e per ultima lo stadio patologico in cui ci hanno detto che per l' appunto non ci sono linfonodi coinvolti

DIAGNOSI
1- Adenocarcinoma Colico, moderatamente differenziato/G2 insorto su adenoma villoso con displasia ad alto e basso grado infiltrante la sottomucosa.
Linfagite carcinomatosa non evidente
Budding tumorale presente
Margini di resezione indenni.
Diciasette linfonodi reattivi

2 -vedi punto 1

STADIO PATOLOGICO pT1 N0 Mx (ajcc 2010)

Stante lo stadio patologico analizzato che potete dirmi? ci saranno solo da fare controlli secondo voi oppure anche una terapia coadiuvante?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche se é un tumore si tratta di un buon risultato istologico. Non ha necessità di terapia successive.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.