Ortodonzia fissa linguale e senza attacchi

Buonasera,
sono un ragazzo di quasi 19 anni che ha alcuni problemi con la propria dentatura. Mi spiego meglio: da piccolo mi sono sempre rifiutato di mettere l'apparecchio e ora mi ritrovo ad avere gli incisivi superiori sporgenti e leggermente distaccati uno dall'altro. Volevo sapere se esiste qualche apparecchio in grado di correggere questo mio problema senza "dare troppo nell'occhio". Ho letto dell'Ortodonzia fissa linguale e senza attacchi, è un buon metodo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
E' un metodo MOLTO DIFFICILE praticato da pochissimi professionisti in Italia (forse 5 o 6).
I risultati sono buoni, per chi lo pratica con capacità.
valuti invece se il suo caso è affrontabile con gli allineatori trasparenti (Invisalign è la marca commerciale più conosciuta), metodica molto più diffusa, anche se non in grado di risolvere tutti i casi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)