Sacroileite

Ho un problema alla gamba destra da alcuni mesi.
Quando sono seduto e schiaccio una zona tra il gluteo e l'osso sacro,
la gamba diventa subito indolenzita e scotta nella parte posteriore fino al piede.

Ho fatto una RMN lombosacrale (vedi mio post precedente, che però non ha avuto risposta)
da cui non è emerso alcun problema.
Durante la visita fisiatrica, il medico mi ha diagnosticato una sacroileite curabile con infiltrazioni.

Vorrei chiedervi gentilmente di chiarirmi alcuni dubbi:

- quali sono i motivi per cui viene questa malattia (dal momento che il fisiatra mi ha detto che c'è un'infiammazione ma non so il perché)?

- come è possibile che la risonanza magnetica che ho fatto non abbia visto il problema?

- per ultimo, ci sono degli esami precisi per diagnosticare se si tratta effettivamente di una sacroileite?

Vi ringrazio molto per l'aiuto che mi darete.
[#1]
Dr. Elena Nassiacos Medico fisiatra 32
dal tipo di sintomatologia riferita sembra piu' una neuropatia periferica che una sacroileite pertanto io eseguirei una EMG\ENG con VCM e VCS a scopo diagnostico

Dr. Elena Nassiacos