Peso alla bocca dello stomaco che si irradia al torace

Salve, è da qualche giorno che ho un peso sullo stomaco, un forte dolore sotto le costole, a volte sento come se all'interno ci fosse qualcosa che si ingrandisce nell'intestino/stomaco portandomi un senso di calore al viso più mal di testa (come se andassi di corpo sforzandomi ma senza fare nulla di attivo e volontario). e inoltre questa pesantezza si irradia sul torace e sulla base del collo (come se avessi tutti i muscoli molto tesi); spesso soffro di colite. C'è da dire che sono sotto cura di antidepressivo (soffro di ansia e disturbi dell'umore) e inoltre assumo eutirox 25/50 mg per ipotiroidismo. Gli stessi sintomi li ho avuti due anni fa, tanto che finì al PS perché iniziai ad avere fitte molto forti allo stomaco che salivano fino al cuore, portandomi una tachicardia sinusale.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una gastrite lieve con i sintomi acuiti da una componente ansiosa. Però senza una visita diretta che possa valutare la situazione addominale non è possibile essere affidabili nella risposta.

Dr. Roberto Rossi