Pallina sotto l'ascella

Buon pomeriggio dottore, le scrivo perchè sono due mesi che ho una pallina sotto l'ascella destra, nessun dolore nè fastidi e al tatto sembra che non c'è niente.
Non ho fatto controlli perché io cambio spesso deodorante e perché gioco a pallavolo e ho pensato che forse poteva essere dovuta a qualche strappo. Ad oggi, però, sono preoccupata perché ancora è lì, mobile ma che non è aumentata di volume, e perché in famiglia ho avuto tre casi di tumore al seno. Cosa può essere?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive potrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo ascellare (possono persistere ingrossati per tempi lunghi ) che ha scarso significato patologico.
Purtroppo solo con la visita se ne può avere conferma. Mi farei rassicurare dal curante.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto l'ecografia ierisera: si tratta di una superficializzazione del piano vasale ed in particolare della vena ascellare.
La ringrazio dell'aiuto
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla