FORAME CERVICALE

Buongiorno,
nel maggio 2015 sono stata operata di discectomia cervicale c6-c7 con innesto osseo; successivamente nell'ottobre 2013 sono stata operata per riduzione scaleno a seguito di sindrome stretto toracico.
I due interventi hanno migliorato la funzionalità il movimento del braccio ma, hanno solo diminuito in parte il dolore che è rimasto abbastanza forte da essere curato con Oxycontin e neurontin.
Ho effettuato rx di controllo e, nel referto viene segnalato:
Nelle proiezioni oblique si osserva minima riduzione di diametro anteroposteriore del forame coniugazione c6-c7 bilaterale, più evidente a destra, in esiti chirurgici.
...
ok il resto.
Può il dolore essere causato ancora da c6-c7 visto che il forame sembra ancora "piccolo"?
Cosa è possibile fare per migliorare la situazione ed eliminare definitivamente il dolore?
Grazie a chi gentilmente vorrà darmi un parere.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
senza visionare le immagini, senza visitarLa, senza eventualmente richiedere approfondimenti diagnostici, non posso rispondere in modo esauriente.

Dalla descrizione del reperto del Rx cervicale non sembra che il forame sia poi molto ristretto. In ogni caso se i dolori non passano bisognerà che il chirurgo che L'ha operata indichi una soluzione.

Con cordialità