Pillola Yasmin ed antibiotico Augmentin

Buonasera.
Assumo la pillola Yasmin da circa cinque anni o più, regolarmente ogni giorno alle 23. La settimana scorsa stavo assumendo la terza settimana di pillola, che si concludeva domenica.
Martedì sera ho praticato sport e mercoledì ho iniziato a soffrire di mal di gola ma pensando non fosse nulla di serio non ho preso altri farmaci oltre alla regolare pillola, ed ho avuto un rapporto non protetto col mio compagno.
Giovedì il mal di gola è peggiorato ed avevo le tonsille gonfie con tanto di placche bianche. Ho atteso la sera per verificare se la tonsillite stava già sfogando e passando da sola ed alle 23 ho preso la solita pillola, però una mezzora dopo ho preferito prendere un antibiotico in bustina Augmentin che avevo in casa a causa del dolore incessante e della mancanza di voce.
Venerdì mattina alle 10 ed alle 23 ho assunto altre due pastiglie di Augmentin, e sempre alle 23 la pillola Yasmin. Durante il pomeriggio ho avuto una sola leggerissima scarica di diarrea, ma la ho associata all'antibiotico.
Sabato mattina ho avuto ancora leggerissima diarrea ed ho preso un bicchiere di acqua, zucchero e mezzo limone spremuto dopodiché la diarrea è sparita.
Il sabato non ho assunto altri antibiotici, visto che le tonsille erano tornate normali.
Domenica ho concluso il blister regolarmente.
Dopo mercoledì non ho avuto altri rapporti.
Il ciclo dovrebbe arrivarmi oggi (giovedì) in pomeriggio o serata e terminare martedì o mercoledì.

Le mie domande sono le seguenti:
Se l'unico rapporto che ho avuto è stato il giorno prima (24 ore prima) dell'assunzione del primo antibiotico, sono a rischio o meno?
Quanto dura l'effetto dell'antibiotico sulla pillola? Ne ho presi in totale una bustina il giovedì sera e due pastiglie il venerdì, una la mattina ed una la sera.
Quando potrò tornare avere rapporti senza preoccupazioni? Già dalla prima pillola del nuovo blister?

Chiedo su questo forum perchè ho provato a contattare la mia ginecologa ma mi ha risposto solamente di arrangiarmi leggendo il bugiardino. Su di esso a proposito di antibiotici c'è solamente scritto il seguente:
"Alcuni medicinali possono ridurre l'efficacia di Yasmin nel prevenire la gravidanza o possono causare sanguinamenti inattesi. Questi includono: medicinali per il trattamento di epilessia (es...), tubercolosi (es...), infezioni da HIV (es...) o altre infezioni (antibiotici come la griseofulvina, la penicillina, le tetracicline), pressione alta nelle arterie dei polmoni (es...).
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
L'Augmentin non è tra gli antibiotici che interferiscono con l'estroprogestinico diminuendone l'efficacia anticoncezionale.,
Anche le scariche diarroiche lievi da lei riferite non dovrebbero aver influito sull'efficacia della pillola che peraltro sta già assumendo da più di due settimane garantendo quindi livelli ematici adeguate anche in caso di leggeri difetti di assorbimento .
Di conseguenza nessun problema di interferenza anche riguardo al nuovo ciclo di assunzione

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it