Vibrazioni timpano sinistro

Salve , dal 28 Maggio per lavoro mi trovo sull'isola del giglio (GR)
Dalla notte che arrivai ad oggi , nel silenzio il timpano sx mi vibra , pensai ad una infiammazione ma non è così .
Ho letto in giro che può essere acufene e la cosa mi ha spaventato parecchio
Mi auguro che qualcuno possa aiutarmi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo, da cio' che descrivi, che si tratti di acufene. Probabilmente, hai un problema respiratorio che non permette una corretta ventilazione della tuba d'Eustachio. Prova ad utilizzare un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali per una decina di giorni e vediamo se il sintomo scompare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una visita da un dottore e mi ha detto che ho il timpano infiammato , mi ha prescritto localyn 2 volte al giorno
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k