Le bolle della dermatite sono piu evidenti

Salve Dottore salve a tutti gli utenti.
pochi giorni fa mi è stata diagnostica una dermatite seborroica
cause sconosciute..
Il medico dermatologo mi ha prescritto del gommage per due volte al giorno ed una crema anti acne ... stop nient'altro.
sto notando che quando faccio questo trattamento la pelle arrossisce e le bolle della dermatite sono piu evidenti.. è normale tutto cio'?
non mi ha prescritto altro anche se la situazione è abbastanza diffusa su tutta la fronte...
l'alimentazione per esempio è importante?
fare delle lampade aiuta?
l'uso di maschere depurative è utile?
ed ultima domanda, potrei assumere delle vitamine o farmaci via orali che possano aiutarmi?
grazie infinite e mi scuso per le numerose domande!

simo.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Simo se di dermatite seborroica si tratta il trattamento con prodotti anti acne può avere un suo ragionevole utilizzo per il fatto che curano l'unità pilosebacea agendo anche sulla secrezione stessa.Tenga presente che tali prodotti possono dare iniziali peggioramenti ed irritazione che se si prolungano nel tempo vanno riferiti a colui che l'ha in cura. Anche il consiglio su eventuali integratori vitaminici per non parlare di farmaci e maschere depurative così come l'avvalersi dei benefici delle lampade UVA vanno decisi da chi può avere visione diretta della sua pelle e questo lo dico per non arrecarle più danni che benefici.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena