Artrosi post traumatica

Buongiorno,il 22 febbraio a seguito di una caduta in Mountain bike, mi è stata diagnosticata una artrosi post traumatica della III IPP della mano sinistra. Il chirurgo mi ha consigliato di ricorrere ad una protesi . Preciso che ho 44 anni e nn svolgo un lavoro con intensa attività manuale. Il dito al momento si presenta rigido in posizione orizzontale in estensione totale, e dolorante. Vorrei avere un parere circa il da farsi ed anche la percentuale statistica di recupero a seguito del intervento (recupero manualità...flessione..ecc)grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

di norma, cioè se non si verificano complicanze, il recupero è buono, spesso con normale escursione articolare.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.