Sangue bocca

Gent. Specialisti,
Oggi mentre stavo lavorando ho sentito sapore di sangue in bocca, il classico sapore metallico. E ho notato che la saliva era sporca di sangue. Premetto che non è la prima volta che mi succede e in precedenza il mio medico di fiducia accostò tutto alle gengive.
Ma a differenza delle ultime volte il sangue era molto scuro quasi marrone ed era più sangue che saliva.
Appena finito la saliva è tornata al suo colore originale e mi è rimasto un piccolo dolore in gola ma solo per un paio di minuti.
Vorrei avere qualche chiarimento, ho paura che potrebbe detivare dai polmoni o altro. Premetto che sono ipocondriaco.
Grazie in anticipo per la risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la descrizione fa pensare alla provenienza del sangue dal cavo orale- Suppongo però che, su consiglio del medico curante, abbia già effettuato una visita odontoiatrica. se in questa occasione è stato esclusa una patologia della bocca, il passo successivo è la visita otorinolaringoiatrica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott.
Come posso escludere il pensiero che sia dovuto dai polmoni. È una mia fissazione.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Lo chieda in modo esplicito, così come ha fatto qui, al medico che può visitarla. Se ci fosse anche la minima possibilità le farebbe fare una radiografia del torace.