Bruciore torace lato sx in seguito a movimenti

Da qualche settimana mi capita di avvertire un improvviso bruciore dal lato sinistro inferiore del torace, in seguito a movimenti che comportano un piegamento in avanti, ad esempio sedersi su un divano o piegarsi a raccogliere qualcosa. La sensazione è simile ad un 'pizzico' interno che dà luogo al bruciore intenso, che scompare dopo una decina di secondi.

Si tratta di un fenomeno di natura cardiaca? Di quale patologia potrebbe essere sintomo e quali approfondimenti diagnostici dovrei eseguire?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
assolutamente non mi paiono dolori cardiaci.
cerchi di ridurre il peso, se ha davvero paura per il suo cuore
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta e per il consiglio!