Aumento repentino della vista

buongiorno, vi scrivo perchè mi sta accadendo un fenomeno che mi preoccupa molto...circa un mese fa, mi sono accorta che nella mia vista c'era qualcosa che non andava,ho problemi a vedere da lontano da circa 10 anni, e da allora porto gli occhiali..ogni 2 anni circa c'era un piccolo calo ulteriore,ma un mese fa ho iniziato a vedere veramente male con i miei occhiali, anche da vicino...oggi in seguito a una visita mi è stato detto che sono passata da -3dall'occhio dx e -2 da quello sx a -1,5 dal dx a -3 dal sx!il medico non sa darmi spiegazioni, anzi mi ha fatta preoccupare.
ora dovrò eseguire un esame del campo visivo computerizzato e una pachimetria...sono spaventata..premetto che non ho avuto traumi ultimamente...cosa può essere la causa di ciò??
un GRAZIE sentito, barbara
[#1]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
mi faccia capire bene.
I suoi precedenti occhiali erano OD -3sf e OS -2sf e ad un nuovo controllo le è stato prescritto:OD -1,5 sf
OS -3 sf
Se la condizione attuale è questa mi sembra che la riduzione della miopia interessa solo l'occhio destro mentre a sinistra c'è stato un ulteriore incremento del difetto refrattivo.
Comunque è possibile che ci sia stato in passato un'ipercorrezione del difetto miopico per la presenza di spasmi accomodativi che una volta risoltisi hanno annullato quella parte di difetto ad essi dovuto.
Nei giovani non è raro che succeda.
Una valutazione della refrazione in cicloplegia dovrebbe eliminare ogni dubbio.
In ogni caso stia tranquilla perchè non c'è motivo per preoccuparsi.
un saluto

Dr. claudia daniele