sviluppo genitali

Buona sera dottori,
ho una domanda da porvi.
In linea di massima lo sviluppo genitale maschile a che età si conclude?
Considerando che sono un ragazzo di 20/21 anni, alto 1.90 per 75 kg, ho peli pubici che si estendono fino sotto l'ombelico, pochissima barba (iniziata a crescere a 14 anni) che taglio una volta a settimana e peli sul petto assenti. Date le dimensioni dei testicoli e del pene ridotte, vorrei sapere da voi se c'è la possibilità che le parti genitali siano ancora in fase di sviluppo o siano già concluse.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
A 21 anni, lo sviluppo dei caratteri sessuali primari dovrebbe essere già concluso. Non ci saranno molte variazioni in futuro. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Un altra domanda, c'è un modo per capire se lo sviluppo dei caratteri sessuali maschili sia già concluso?
oppure a 20 anni non c'è nessuna possibilità di sviluppo tardivo?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Le consiglio allora una visita andrologica se ha dubbi o problematiche da affrontare. Teoricamente lo sviluppo è terminato. Cordiali saluti