Utente 314XXX
Salve, vorrei farle una domanda sul mio problema, ho dei raporti regolari con il mio partner, e sono 4-5 mesi che uso la pillola Gracial (prima usavo Klaira) e mi son trovata bene, diciamo solo che sono 3 giorni che non mi viene il ciclo e ne mancano altri 3 per riprendere con la nuova confezione, e di solito il ciclo mi dura per 4 giorni così e non so se sia normale o una possibile gravidanza, perché martedì (che era l'ultima pillola) sentivo dei dolori premestruali e poi basta, non ho ne dolori al seno, pancia e schiena come al solito....poi non so se centra anche dallo stress perche ultimamente io sono molto stressata per via degli esami ma non penso che lo stress vada ad incidere così tanto, solo che sono tanto preoccuta, perché non potrei permettermela jna gravidanza ora.
Piccola parentesi, la pillola mel'hanno data senza fare delle analisi del sangue ecc...quindi non saprei se l'efficacia della pillola dipenda anche da questo....
Spero di ricevere una vostra risposta, grazie mille.
[#1] dopo  
Dr. Valentina Mauro
20% attività
4% attualità
0% socialità
GRAN BRETAGNA (UK)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2016
Gentile Utente,
Non mi ha detto se durante questo ciclo ha preso altri farmaci. Alcuni antibiotici di uso comune come l'amoxicillina, possono ridurre l'efficacia della pillola.
Se ha preso la pillola regolarmente, senza altre medicine, le probabilita' di gravidanza sono veramente poche.
Ricominci la nuova confezione quando pianificato.
Rimango a Sua disposizione. Mi faccia sapere come va'.
Cordiali Saluti
[#2] dopo  
Utente 314XXX

Iscritto dal 2013
Salve dottoressa, innanzitutto grazie per la vostra disponibilità, comunque no non assumo nessun tipo ti farmaco, niente di niente, la pillola la prendo regolarmente, magari se proprio non riesco a prenderla in quel ora precisa al massimo la prendo 1-2 ore prima o dopo, la pillola la prendo la sera, e sabato ad esempio ero uscita per un compleanno e diciamo che ho bevuto sostanze alcoliche abbastanza elevate, ma senza aver vomitato, quindi non saprei se l'alcool abbia potuto ridurre l'effetto della pillola.
Grazie ancora per l'ascolto
[#3] dopo  
Dr. Valentina Mauro
20% attività
4% attualità
0% socialità
GRAN BRETAGNA (UK)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2016
Allora non si preoccupi. Ricominci la nuova confezione quando era pianificato.
Cordiali Saluti
[#4] dopo  
Utente 314XXX

Iscritto dal 2013
Grazie mille dottoressa,
Distinti saluti.