Defecazione normale e frequente 4 volte al giorno dopo infezione batterica

Buonasera, dopo aver assunto antibiotico per estrazuine dentale ho avuto diarrea profusa febbre e coprocoltira positiva per campylobacter. Da giorni i sintomi sono in decisa remissione. Ieri ho effettuato visita gastroenterologo addome trattabile emorroidi interne congestione e piccola ragade. Assumo yovis e mi è stato prescritto per un mese. E null altro..presenza muco normale dopo infezione. Mi ha detto. Che è stato l antibiotico a scatenare il tutto. .Avevo molto muco nelle feci e spontaneo . Da due gg spontaneo cessato e solo un po nelle feci ma diminuito. Ieri per nn ho fatto presente che evacuavo tre volte al giorno sempre sfirzando feci normoformate e oggi già 4 volte..in quantità non abbondante piccole morbide ma l ultima con feci grosse dure e molto.dolore per la mia ragade. Ecco ma è normale questa frequenza o vuol dire che non sono guarita? Di norma ho feci abbondanti una o due volte al giorno sempre con fatica perché stitica. Colon irritabile mi dicono specialisti. Vorrei sapere se sto guarendo o se questa frequenza equivale a diarrea. Grazie sono molto in ansia...mi ero tranquillizzata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il quadro e' compatibile con gli effetti dell' antibiotico in una persona con un colon irritabile noto. Sospesa la somministrazione del farmaco, progressivamente stara' meglio. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Favara! Ho smesso antibiotico da 12 gg mal gli effetti probabilmente durano nel tempo.
Cordiali saluti è stato molto chiaro e preciso.
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni gli effetti sono normali anche se ho dismesso l antibiotico da 12 gg? Oggi 3 evacuazioni...muco poco o assente. Dopo defecazione mi sento sempre un po provata anche perché devo cmq sforzarmi e la sensazione e' la solita di svuotamento. Incompleto. E' corretto che posso mangiare ciò che desidero come mi ha detto il medico dopo la visita? Grazie ancora
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo