Lunghezza pene

Salve, ho un problema che mi affligge da settimane, veramente non riesco a non pensarci. Il mio pene in stato flaccido misura circa 6/7/8 cm, dipende da situazioni ovviamente e in circonferenza 9 cm. In stato eretto misura circa 11.5/12 cm di lunghezza e 11.5/12 cm circonferenza, ora vorrei un parere perché io quando me lo guardo sembra veramente piccolo e sta cosa mi sta creando un sacco di problemi. Tempo fa non ci avevo mai pensato sinceramente e non mi sono mai fatto problemi anche se sapevo di averlo più piccolo della media, ho avuto un po' di rapporti in ambito sesso orale e anche penetrazione anale e ripeto che non mi sono quasi mai fatto tanti complessi a farmi vedere dal sesso opposto. Ora invece mi è venuta questa paranoia e non riesco proprio a levarmela dalla testa, sento tutti i miei altri amici che lo hanno più grande del mio ovviamente e mi sento davvero a disagio a parlare delle mie misure, tanto che non ne ho mai parlato con qualcuno. Poi quando mi guardo allo specchio il mio pene sembra più lungo e grosso di quando me lo guardo io. Per il resto vorrei solo sapere: di quanto sono sotto la media italiana? Vi informo che ho 17 anni e visto che sono ancora un pò giovane vorrei sapere se crescendo io potrebbe crescere anche il mio di pene.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ipogenitalismo latente rappresenta un disagio diffuso tra i maschi,indipendentemente dall'età e dalle esperienze avute.Nel suo caso specifico,riterrei remota la possibilità di un incremento volumetrico longitudinale e circonferenziale in quanto lo sviluppo può considerarsi terminato.Le consiglierei di consultare un andrologo esperto reale e non virtuale e valutare con lui tutti gli aspetti legati alla genitalità,riproduttiva e sessuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it