pupilla che cambia forma

buongiorno, alcuni giorni fa mi è capitato durante un'intera giornata per diverse volte che cominciavo a vedere male dall'occhio destro per alcuni minuti, poi la vista riprendeva normale. Guardandomi allo specchio, ho visto che quando mi capitava questo, la pupilla era deformata (aveva una forma allungata in orizzontale). Chiedo spiegazioni in merito, precisando che 10 anni fa ho avuto dissecazione carotide destra (l'occhio destro risultava un po' chiuso)

E' un problema oculistico?
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
anomalie di forma e di reazione alla luce vanno controllate con una visita oculistica completa ed esame del fondo oculare. talvolta può essere necessario anche effettuare un campo visivo per escludere problemi non strettamente oculistici ma neurologici.
se si dovesse ripresentare prenoti una visita.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it