Minoxidil 5% sulla Barba

Ciao sono un ragazzo di 19anni,il problema è che in alcune parti delle guance, mento non crescono peli, allora ho visto su internet questo minoxidil 5% che funziona anche sulla barba allora pongo questa domanda: funziona sulla barba minoxidil 5%?. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Può certamente funzionare , ed infatti è già stato utilizzato in tal senso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
scusa se ti chiedo un'altra cosa, ma per quanti mesi dovrei usare minoxidil 5% per vedere almeno una bella barba? Grazie.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ma certo...chiedi pure ,tranquillo! !!
Una bella barba...:-)
Ognuno risponde in maniera diversa , anche a seconda del problema, e spesso necessitano schemi terapeutici più complessi.
Molti mesi comunque.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Quando uso minoxidil posso radermi? oppure usare una macchinetta?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente!
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Assolutamente no .
In Italia il minoxidil è farmaco soggetto a ricetta medica. Comprare farmaci senza visita e per altre vie non si può fare
E c'è un motivo.
Cordialità
[#8]
dopo
Utente
e come posso fare ??
[#9]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Basta prendere appuntamento direttamente o farsi fare una impegnativa dal medico di base per visita dermatologica.
Lo specialista vedrà esattamente quale è il problema, farà eventuali indagini , e verificherà quale terapia è la più idonea ( non è detto che sia il minoxidil).
Al termine della visita uscirà con una ricetta , andrà in farmacia e potrà iniziare le cure.
E avrà la garanzia di essere seguito e tutelato , anche in ordine ai possibili effetti collaterali che ,come per tutti i farmaci , si potrebbero manifestare .
Cordialità
[#10]
dopo
Utente
per esempio: io ordino su internet il minoxidil che ti ho ho fatto vedere e lo uso lo stesso, quali effetti collaterali può manifestare? io non ho mai avuto problemi , come allergie o altre cose.
[#11]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non si usano farmaci senza controllo medico. Questo è il messaggio. E mi sembra anche abbastanza chiaro e in linea con le leggi italiane vigenti.Effetti collaterali se ne possono verificare guardando la scheda tecnica (bugiardino ) di una delle tante specialità in commercio che contengono il principio attivo.
Poi ... a lei la scelta!
Cordialità
[#12]
dopo
Utente
e se uso quello al 2% ? che su internet c'è scritto che non serve una prescrizione medica