Operazione tonsille e androidi (tonsillectomia)

Salve,sino una ragazza di 14 anni ma sono sull'account di mia madre.
Il giorno 16 giugno mi sono operata e mi hanno tolto tonsille e androidi. Il primo è il secondo giorno sono stati i più duri:non riuscivo a ingoiare niente e il gelato mi infiammava soltanto la gola.oggi,ovvero il terzo giorno, sono riuscita a mangiare un po' di carne di pollo fatta al barbecue(ovviamente ben lastricata) e la mollica del pane(sinceramente sono orgogliosa di questo risultato :))e non mi faceva tanto male la gola. Siccome il 2 luglio dovrei partire per la francia non so se guariró fino a questa data. Secondo voi posso andare in Francia senza problemi o devo annullare il viaggio? In più...quando riuscirò a mangiare normalmente? Grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Giuseppe Murruni Otorinolaringoiatra 78 8
Il decorso post operatorio della tonsillectomia dura al massimo 2 settimane. Quindi credo che non ci saranno problemi per le vacanze.

Dr. Giuseppe Murruni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,il dolore è molto diminuito e ora mangio tutto(con un po' di dolore però). Potrei andare in piscina o al mare e nuotare questa settimana?