Condropatia

Buonasera, ho 47 anni, a seguito di qualche dolore e dietro prescrizione medica ho effettuato RMI al gn sin, che ha evidenziato : "Segni di osteocondropatia di grado moderato" ; nel frattempo ho avuto problemi anche al gn ds.
Lo specialista mi ha consigliato fisioterapia, che ho effettuato con discreti risultati (qualche miglioramento)superando credo la fase acuta.
Non ho mai avuto più di qualche dolore (3-4 volte e dopo la prima seduta di fisio), ma spesso ho fastidi; continuo la fisio oppure è la condizione normale?
Lo specialista non mi ha precluso corsa,ma ho letto che è una delle cause o con-cause dell'osteocondropatia; meglio evitarla del tutto (parlo nei prossimi anni non subito)?
Lo specialista non ha affrontato il tema cause (ho piede cavo e dismetria arti superiore al cm e 1/2) che faccio?
Soprattutto:ora che esiste questo problema è certo che peggiorerà nel giro di pochi anni?O vi sono speranze..
Ringrazio chiunque potrà darmi dei suggerimenti
[#1]
Dr. Elena Nassiacos Medico fisiatra 32
oltre a fisioterapia va prescritto un plantare su misura e valutato se esiste concomitante meniscopatia al fine di eventuali infiltrazioni con acido ialuronico

Dr. Elena Nassiacos