Ciclo scarso

Buonasera,ho un dubbio che non mi sta facendo vivere.19 giorni fa con il mio ragazzo abbiamo fatto del petting,nudi e lui si è strusciato senza penetrazione.Successivamente ha eiaculato lontano da me e non vi è stato più alcun contatto.Il ciclo mi è arrivato puntuale con forti crampi ma più scarso del solito(vi era comunque sangue vivo e filamenti) ed è durato solo 3 giorni.Ieri sera,non ho urinato per ore e poi ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo,continuo però a sentire piccoli crampetti al basso ventre,non so se per suggestione dovuta all'ansia.Premetto che ho vissuto un periodo di forte stress e dispiacere con una diminuzione di peso e seguo una cura di xanax per l'ansia.A questo punto il ciclo scarso può essere dovuto a questi fattori di stress oppure devo prendere in considerazione una gravidanza dovuta a perdite durante il petting?
Attendo risposta e ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Voglio precisare che flusso mestruale scarso non significa necessariamente gravidanza, questo può essere legato a scarsa produzione di progesterone , a mancata ovulazione, a picchi di iperprolattinemia da stress, assunzione di ansiolitici (xanax) .
Le condizioni che ha descritto non sono permettono l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima e cortese risposta!Scusi se insisto ma anche se avesse perso del liquidi pre eiaculatorio essendo in prossimità della vagina sarebbe improbabile una gravidanza?
[#3]
dopo
Utente
E i crampi alle ovaie nonostante mi sia passato il ciclo sono possibile frutto di suggestione o stress e non sintomo di gravidanza?