Esito biopsia

Salve, un anno fa mia madre (73 anni) è stata sottoposta a emicolectomia dx per un adenocarcinoma del grosso intestino G2 che dall'esame istologico risulta un pT3 g2pN0/22 M0.dopo sei mesi tac addome completo e marcatori tumorali tutto negativo,all'anno tac addome completo e torace negativa colonoscopia invece possibile recidiva .mandano il referto ampiamente biopzato in laboratorio e il risultato è il seguente:insieme a frammenti fibrino-leucocitaria, frammenti di mucosa intesticale, alcuni dei quali sostituiti da tessuto di granulazione in fase florida.
l'oncologo per essere tranquillo ha richiesta una nuova colonoscopia,devo essere preoccupato?è una recidiva?
ieri abbiamo rifatto la colonoscopia (6 doppie prese bioptiche) e il dottore mi ha detto che era invariata rispetto alla volta scorsa,aspettiamo ora di nuovo l'esame istologico anche se il fatto che era invariato diceva potrebbe essere un buon segno.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'istologia é negativa ma per completezza dell'informazione dovrebbe riportare la descrizione della Colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua pronta risposta.
Materiale inviato: Anastomosi
informazione cliniche F-up emicolectomia per adenoCa B2 dukes colon destro.sintesi endoscopica Anastomosi....rivestita da mucosa di aspetto nodulare sul versante ileale con tessuto neoformato facilmente sanguinante al toccamento, dura al pinzamento bioptico.
descrizione:quattro frammenti giallastri.
diagnosi scritta sopra.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile ripetere l'esame e le biopsie...