Radiazioni

Salve dottore le scrivo perché a causa di un problema di reflusso gastrico o effettuato un esame rx esofago stomaco duodeno baritato composto da 9 proiezioni visto che mi sono sottoposto ad un intervento di ernia iatale e dopo l intervento ho effettuato in ospedale 2 rx torace per vedere l installazione della protesi volevo sapere secondo lei se sono stato sottoposto a molte radiazioni e se vale la pena assumere qualche antiossidante per radicali liberi grazie
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Non è necessario, in riferimento agli esami eseguiti, assumere terapia medica specifica perché l'esposizione a cui è stato esposto è minima basta considerare che chi si sottopone ad una tac si espone ad una dose di radiazioni maggiore.
Per quanto riguarda i radicali liberi sono sostanze metaboliche che vengono liberati da "uno stress ossidativo" che può riconoscere diverse cause tra cui anche lo stile di vita.

Dr. Giovanni De Paula