Disturbi alla vista

Sera medici, volevo un vostro parere, allora io ho 19 anni all'età di 13 anni ho effettuato 2 visite oculistiche da una oculista nel mio paese, a distanza di un anno, una dall'altra poi ne ho fatta un altra in ospedale, è un altra da un altro privato nel mio paese, però non so se mi hanno fatto il fundus oculi, so che mi hanno fatto degli esami approfonditi, però non ricordo perché ero piccolo.. Mi consigliate di stare tranquillo o devo agitarmi? Gli esiti sono negativi
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
una visita completa comprende l'esame del fondo oculare quindi in una delle tre sicuramente sarà stata fatta. visto che non la esegue da tempo la prenoti giusto per completezza ma in assenza di sintomi le consiglio di non preoccuparsi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Ok dott.re quindi non mi consiglia un ERG?
[#3]
dopo
Utente
Dottore, mi consiglia un elettroretinogramma anche?
[#4]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
La reputo del tutto inutile. Si faccia guidare da uno specialista sulla scelta degli esami da fare. Non si ponga autodiagnosi.