Risultati analisi batteriologiche (GRAM stain)

Buongiorno,

vivo all'estero in un Paese in via di sviluppo. Una settimana fa ho avuto delle perdite vaginali chiare e maleodoranti. In ospedale mi hanno prescritto un tampone vaginale, di cui di seguito riporto i risultati:

- Gram stain results: gram negative rods
- Pus cells: ++
- Epithelial cells: ++
- Others: no Trichomonas vaginalis seen on wet preparation
- Culture report - Remarks: Enterobacteriaceae spp isolated. Sensitive to Sulbactum-cefoperazone.

La dottoressa che mi aveva prescritto il tampone riceve domani, ma vorrei nel frattempo farmi un'idea di cosa possa essere. Nel frattempo mi vaveva prescritto una cura antibiotica.

Ringrazio anticipatamente per la cordiale risposta.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua l'indicazioni già ricevute che potrebbero essere modificate in base all'antibiogramma che lei ci ha segnalato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,

vi è la presenza di un batterio intestinale che può aver colonizzato la sua vagina. Niente di grave. Probabilmente le verrà prescritto una terapia per riequilibrare la flora vaginale. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dott. Beretta and Dott. Bottai,

ringrazio entrambi moltissimo per l'immediata e cortese risposta. Mi sento notevolmente risollevata.

Distinti saluti e buon lavoro.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, questo è uno dei nostri compiti "internettiani"!

Ancora un cordiale saluto.