L'ho lasciato senza convinzione e ora...il vuoto

Buongiorno,
da un po' di tempo sono in crisi perché mi lascio influenzare dalle amiche o pseudo-tali.
La sostanza è che secondo loro una storia che va avanti da 5 anni senza convivenza non è degna di essere vissuta.
Io inizialmente ci resto male, poi dico la mia (cioè che in fondo mi sta bene così), poi invece mi interrogo se sto facendo la cosa giusta, e così me la prendo con lui...
Succede che ho buttato all'aria una bella storia, calpestato l'amore di un uomo, credo l'unico che mi ami per quella che sono, perché il dogma sociale vuole che si debba vivere insieme...
Di sicuro se avessi una posizione economica forte col cavolo che darei ragione alle persone!
Adesso mi sento stupida (perché non so dire alle mie conoscenze "fatevi i fatti vostri") e vuota (perché non ho voglia di cercarmi un altro...)
Mi aiutate a fare chiarezza, per favore?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signora,
Per fare chiarezza in una problematica relazionale non e' appropriato un consulto on line.
Cio' che Lei sente, desidera, teme, spera sono temi profondi che richiedono di essere elaborati con cura e attenzione nelle varie dimensioni coscienti o inconsce.
Che Lei sia insoddisfatta da' indicazioni per ipotizzare questa analisi.
Ci rifletta un po' su.
Non e' il tempo cio' che da' spessore ad una relazione ma l'intimita', la condivisione di idee ed altre dimensioni davvero rilevanti!
Che ne pensa?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Penso che io sono insoddisfatta di me che mi lascio influenzare...credo a ciò che mi dicono gli altri :-(
non ho più un'opinione netta
vorrei andare controcorrente (tra virgolette) ma alla fine non ho la forza sufficiente per fregarmene degli altri