diarrea, feci molli, ansia

Buongiorno,
da circa 13 giorni ho attacchi di diarrea e feci molli la mattina. Questa situazione mi sta portando a non godermi più le giornate, sono letteralmente terrorizzata. Ogni mattina mi alzo con il pensiero di dover correre in bagno e paradossalmente dopo 10-20-30 minuti devo correre con attacchi di diarrea e feci molli. Ho fatto una cura con fermenti lattici e valpinax dati dal mio medico, ma con nessun risultato. ( oggi ci tornerò).
L'unico giorno senza diarrea è stato ieri che la mattina sono uscita un paio d'ore.
Può una paura psicologica innescare una sintomatologia simile?
Gli attacchi sono indipendenti da quello che mangio. Io temo le peggio malattie, mdc, rcu, tumori, polipi, parassiti....di tutto...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
sembra un intestino irritabile.
quante evacuazioni al giorno ha?
evacua mai di notte?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
al giorno vado da 1 alle 3 volte, in genere sempre la mattina. Di notte fino ad ora non mi è mai capitato
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
ALLORA PROBABILE INTESTINO IRRITABILE!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!
ma con l'intestino irritabile è normale che se mi alzo la mattina e già penso che andrò a diarrea questa profezia si avvera? Cioè influisce molto lo stato mentale? perchè io sono molto ansiosa come persona riguardo alle malattie.
Inoltre qualche giorno fa ho trovato qualche macchiolina rossa nelle feci, ma la sera prima avevo mangiato pomodoro nella pasta.
Sto vivendo questa situazione con una dose enorme di stress, fino agli attacchi di panico veri e propri.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
molto probabile!
in ogni caso si faccia visitare da un gastroenterologo per confermare/confutare la mia ipotesi!
Cordialmente!
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio!
Sto andando ora dal mio medico di base che è anche gastroenterologo!
Se vuole la terrò aggiornata sull'esito della visita!
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
con piacere!
[#8]
dopo
Utente
Buonasera,
purtroppo ho più ansia di prima. Mi ha dato da fare un esame delle feci. Poco fa sono riandata in bagno e ho visto dei punti rossi (?) nelle feci che erano giallino chiaro.
Ho molta paura :(
Cordiali saluti