Neo prolabio

Salve a tutti, scrivo questa richiesta poichè ho un neo esattamente nel prolabio, più precisamente nel bordo destro di esso. In pratica il neo ingombra la parete destra del prolabio. Ho fatto diverse visite quando ero piccolo. Molti medici mi hanno consigliato che se volevo rimuoverlo dovevo aspettare la maggiore età. Giusto oggi vado da un chirurgo plastico e mi comunica che la rimozione del neo comporterebbe una leggera deformazione del labbro, a seconda di come lo si leva. Mi ha spiegato che praticando un'operazione in verticale mi resterebbe una cicatrice abbastanza visibile, invece praticando l'operazione con procedura in orizzontale rischierei di rimanere con in labbro leggermente rialzato. Non mentirò, il mio problema è puramente estetico, ho atteso molto che mi operassero per rimuoverlo, e sentirmi dire che è meglio lasciarlo lì mi ha alterato molto. L'estetica non è tutto, ma in questo caso il neo copre l'estetica del prolabio. Comunque sia vorrei sapere un vostro parere. Il neo è grande circa mezzo centimetro, e sporge un po, cioè non è sottopelle. Mi auguro di leggere le vostre risposte, e per carità, siate più chiari possibile !
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se è motivato all'asportazione chirurgica può valutare con il Chirurgo Plastico la rimozione mediante shaving e diatermocoagulazione e NON tramite asportazione di una losanga cutanea.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio della risposta.