Incompatibilità tra farmaci e preparazioni a base di erbe

Gentili dottori,
vorrei sapere se farmaci come Proendotel possano presentare interazioni con l’assunzione di preparazioni a base di erbe, in particolare a base di Mucuna Pruriens, e cibi (come, ad esempio, le fave o altri tipi di verdura).
Vi sarei grato se mi illuminaste in merito dandomi dei consigli che per me sarebbero preziosi.
Ringraziandovi in anticipo, porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dottore, per le gentile risposta.
Un cordiale saluto
[#3]
dopo
Utente
Salve!
Avrei un’altra domanda: il Proendotel interagisce con integratori a base di ginseng?
Un cordiale saluto e ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
teoricamente potrebbe esserci un aumento dell'attività antiaggregante con eventuale rischi di emorragie
[#5]
dopo
Utente
Grazie, dottore, per le gentile e celere risposta.
Un cordiale saluto.
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Chiedo perdono, nel le molte risposte della giornata ho confuso per disattenzione il gingseng con il ginkgo biloba riferendo la risposta a quest'ultimo ; per cui la risposta corretta è che con il gingseng non ci sono interazioni!
Mi scusi di nuovo per la disattenzione