Valori cea

mia madre ha subito nell anno 2000 intervento al seno per carcinoma , seguito poi da radioterapia e chemioterapia (tipo medio, quella gialla) non aveva i linfonodi intaccati, nessuna terapia orale I successivi controlli erano sempre in ordine, oggi il risultato dell esame del sangue mi fa angosciare, indica difatti cea 10,5
altri valori lievemente mossi azotemia (ma la creatinina è a posto) e il valore gamma (9,60)Sono angosciata , temo una recidiva, so che quel valore è un market tumorale...o magari un nuovo tumore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

Il valore che trascrive del Cea è assolutamente normale ed inoltre può aumentare in molte condizioni anche NON tumorali.

Pertanto stia tranquilla.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com