tonillite

Soffro da piccolo di tonsillite con qualche episodio di febbre reumatica. Sono stato meglio per alcuni anni( ho fatto alcuni cicli di diaminocillina) adesso il problema si sta ripresentando ( 40 anni). Un dottore mi ha detto che prima di un evntuale intervento sarebbe meglio fare 3 cicli da 6 mesi di sigmacillina con tre mesi di pausa per ciclo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, non è detto che guarisca con l'intervento chirurgico, Il batterio, infatti, potrebbe annidarsi nelle gengive o nell'arco tonsillare. Giusta, quindi, l'indicazione terapeutica del medico curante.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori