Sensazione di acido e di reflusso

Buongiorno,

da circa 2 mesi sto seguendo una dieta per abbassare trigliceridi e perdere peso in quanto sofferente di IRC.

venerdì ho fatto un pranzo un po più abbondante e condito.

nel pomeriggio fino alla sera mi veniva su area con il sapore del cibo.

Tuttavia essendo un compleanno la sera ho saltato la cena ma mangiato qualche pasticcino.

Il giorno dopo tutto bene arrivo la sera mi viene un po di nausea, bevo una camomilla e vado a letto.

sensazione di acido e di reflusso (una sorta di "dolore") che parte dallo stomaco e arriva in gola abbinato ad aria.

non ho vomitato. feci più o meno nella norma.

ero convinto che la mattina tutto fosse passato invece appena alzato ho fatto fatica a bere acqua, ho avvertito un fastdio.

tutto ieri e oggi che lontano dai pasti mi viene aria e questo simil dolore/acidità. inoltre avverto un po di difficoltà nel deglutire.

cosa mi consigliate? per qualche giorno si può evitare visita specialistica e avere dei consigli o bisogna andare subito?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può, per intanto, andare dal suo curante, e valutare insieme,
dopo visita,
l'opportunità di una terapia antireflusso.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. So benissimo che senza vista non si può fare una valutazione e quindi una diagnosi. Quello che volevo sapere e se così all'improvviso può essere il manifestarsi di una patologia cronica (dal nulla) o più che altro una manifestazione acuta di un problema legato al tratto gastrointestinale.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si meravigli,
può manifestarsi all'improvviso ed anche
non andar più via (fra alti e bassi).

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#4]
dopo
Utente
Speriamo in bene. Grazie è stato molto gentile. Buona giornata