Le transaminasi cosi alte mi preoccupano

Buongiorno scrivo non x me ma x mio marito ha ritirato le analisi oggi

Aspartato amminotrasferasi ast/got 60 riferimento 5/37

Alanina amminotrasferasi alt/gpt 118 riferimento 0/50

Folfatasi alcalina alp 48. Riferimento 40/150

Gamma gt. 48 riferimento 11/55

Proteina c reattiva 2.6 riferimento <5

Colesterolo 304 riferimento 130/200
Colesterolo hdl 55 riferimento 35/80

Trigliceridi 94 riferimento 50 /170
poi ha i

Monociti 10.6 riferimento 2/10.6

Non so se può centrare ma soffre di asma ..ho preso giâ appuntamento con il medico di base..ms le transaminasi cosi alte mi preoccupano
Vorrei un parere
Ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ci dice quanto è alto e quanto pesa suo marito!
Non ci dice se ha familiarità per diabete!
Non ci dice come erano le transaminasi l'ultima volta che ha fatto l'esame!
La prima impressione è che siano legate all'alimentazione......
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi mio marito é alto 1,72 pesa 82kg (é ingrassato di 10kg nel ultimo anno non da più attivitá fisica)
Le ultime analisi
Le ast erano 20
Le alt 30
Non ha familiaritá con il diabete ma in famiglia hanno tutti il colesterolo alto...
La ringrazio x la tempestiva risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente, come sospettavo, è tutto causato da quei kg in più!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio x la sua celere risposta comunque adesso rifará x bene gli esami e seguirá una dieta graze mille
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
Mi aggiorni se le fa piacere!