Difficoltà concentrazione e stanchezza

Gentili dottori,
ho da poco affrontato un esame universitario molto impegnativo che mi ha "sfibrato" causa la sua difficoltà. Mi sto prestando ora ad affrontarne un altro ma non riesco a trovare la giusta concentrazione. Da quando l'ho fatto (circa 1 settimana fa), ogni volta che mi metto sui libri non riesco a concentrarmi per più di 10 minuti, mi sento stanco ed assonnato. E' normale e devo tenere duro o c'è qualche tecnica di rilassamento/concentrazione che potrei utilizzare?

Grazie e cordiali saluti.

Enrico.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Eh no! Caro studente!
Purtroppo i mesi dedicati agli esami sono molto carichi di stanchezza!
E la stanchezza non la si puo' smaltire in altro modo che con il riposo. Ma gli esami ravvicinati non lo consentono!
Adotti degli stili di vita sani: dorma quanto piu' possibile e non si disperi se nota segni di stanchezza!

Spero che lo studio per il secondo esame che sta affrontando non parta proprio dall'inizio, ma La trovi almeno un po' gia' preparato!

In bocca al lupo!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Eh no! Caro studente!
Purtroppo i mesi dedicati agli esami sono molto carichi di stanchezza!
E la stanchezza non la si puo' smaltire in altro modo che con il riposo. Ma gli esami ravvicinati non lo consentono!
Adotti degli stili di vita sani: dorma quanto piu' possibile e no si disperi se nota segni di stanchezza!

Spero che lo studio per il secondo esame che sta affrontando non parta proprio dall'inizio, ma La trovi almeno un po' gia' preparato!

In bocca al lupo!