prostatite oppure carcinoma?

buongiorno spettabili medici!
..gia' operato di TURP nel 2010 con esito istologico negativo. nel 2013 persistendo i sintomi di prostatite con PSA altalenante tra 4 e 6 l'urologo effetta biopsia con risultato negativo, in gennaio 2016 ho avuto un'innalzamento del PSA : 45 VES 60 e PCR 6 con forti dolori alle gambe e alla zona lombare ma con transrettale normale. dopo terapia antibiotica sembrava stessi bene ma in maggio 2016 nuovamente dolori ancora piu' forti nella zona inguinale, perineale, alle gambe e alla zona lombare. dopo palpazione e transrettale l'urologo diagnostica una prostato vescicolite .sono 3 settimane che assumo ciproxim 500 ,due compresse al giorno, idiprost e ibuprofene ma i sintomi non accennano a diminuire .
mi sento molto preoccupato per la paura di un carcinoma...vorrei conoscere il vostro parere in merito a questo incubo!
ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
con una TURP ed una biopsia negativa direi che può stare tranquillo.
Inoltre, purtroppo, il tumore della prostata è asintomatico, eccetto che in fase avanzata, cosa che escluderei nel Suo caso.
Invece le prostatiti possono essere molto fastidiose e debilitanti.
Continui la Sua terapia e tenga aggiornato lo specialista di riferimento.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it