Placche tonsille

Gentili Dottori, ringraziando anticipatamente per la vostra attenzione vi espongo il problema che mi affligge.
Sono un ragazzo di 25 anni e circa 20 gg fa ho iniziato a sentire dolore alla gola e guardando ho scoperto di avere le tonsille gonfie con placche. qualche ora dopo ho iniziato ad avere febbre sino a 38 e mezzo e su consiglio del medico ho iniziato una cura di augumentin 1000 per 5 giorni. Terminata la cura il problema sembrava risolto, ma un paio di giorni dopo mi sono spuntate di nuovo le placche con mal di gola e le ghiandole sotto la mandibola gonfie e dolenti e inoltre ho notato un forte dimagrimento accompagnato da astenia continua. Anche questa volta febbre con una forte sensazione di disidratazione continua. Vista la recidiva mi sono recato dall'otorino, la quale mi prescrive levoxigram 500 mg per 6 giorni. al quinto giorno, dopo che mi erano passate nuovamente le placche ma non l gonfiore stavolta, inizio a provare nuovamente dolore e a vedere placche. Altra visita specialistica, stavolta con sonda per vedere le tonsille e la gola, dove mi si dice di avere una probabile recidiva di mononucleosi. faccio inoltre una tac al torace in quanto mi era spuntata la tosse con sensazione di movimento nei polmoni ad ogni colpo. Ad una cura a base di vitamine del gruppo b mi si viene associato il clacid 2 volte al giorno. Dagli esami non risulta in atto mononucleosi mentre nella tac risulta una tracheite e ad oggi al quarto giorno di clacid e vitamine mi ritrovo nuovamente le placche e ghiandole gonfie. La mia preoccupazione più grande è che questo miscuglio di antibiotici possa aver causato una resistenza antibiotica e in questi casi cosa si fa? quali conseguenze comporta? vorrei sapere cosa potrebbe essere il problema che mi affligge da così tanto tempo. Ringrazio nuovamente per l'attenzione e allego l'esito degli esami. Cordiali Saluti.

RBC 6.08
Emoglobina 16,70
Ematocrito 48,8
MCV 80,30
MCH 27,50
MCHC 34,30
RDW 12,50
HDW 3,00

leucociti WBC 10,46

Neutrofili 66,30 6,93#
Linfociti 25,00 2,62
Moniciti 5,00 0,52
Eosinofili 0,90 0,09
Basofili 0,40 0,04

cellule non classificate 2,4

piastrine PLT 199,00
MPV 9,90
PCT 0,20
PDW 62,10

azotemia 40
glicemia 91
transaminasi GOT (AST) 18
transaminasi GPT(ALT) 18

ves dopo 1h 7
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Basta con tutti questi antibiotici: la diagnosi è stata fatta e non serve altro che riposo fisico ed una attenta alimentazione. Non ti preoccupare delle resistenze antibiotiche, ma pensa a guarire. Purtroppo, i tempi di ripresa sono un po' lunghi, anche qualche mese. Consiglio una ecografia addominale per vedere fegato e milza.
Un augurio di pronta guarigione

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua consulenza cercherò di seguire il suo consiglio. Cordiali Saluti.