Il 12 marzo per varicocele sinistro di 2 grado con legatura della vena

Gentili dottori,
sono stato operato il 12 marzo per varicocele sinistro di 2 grado con legatura della vena. A più di tre mesi di distanza ho ancora dolori al testicolo sinistro, all'inguine e all'interno coscia e riscaldamento della parte interessata. Ho fatto l'ecocolordoppler che non ha evidenziato alcun problema. Lo specialista mi ha fatto prendere varicocel per due settimane ma al termine della cura il dolore ad oggi è ancora evidente, come e forse più di quanto non ne avessi prima dell'operazione. Essendo passati già tre mesi volevo sapere il vostro parere a riguardo. Aggiungo che prima dell'operazione il fastidio mi creava anche problemi di erezione, nonostante il medico mi abbia detto che le due cose non sono collegate.
saluto e ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,stante la negatività della visita diretta,nonché dell'ecocolordoppler,eseguirei una spermiocoltura ed un'urinocoltura con antibiogramma.Ha mai sofferto di coliche renali e/o renella?
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No, mai sofferto di questo genere di problemi. Prima dell'operazione ho fatto lo spermiogramma ma non sono risultate differenze rilevanti dai normali livelli previsti.
Aggiungo che anche al tatto all'altezza del testicolo avverto ancora la vena in modo evidente. Crede quindi possa trattarsi di altra patologia?
grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le ho chiesto la spermiocoltura e l'urinocoltura,non lo spermiogramma.La vena la sentirà sempre,magari meno turgida,ma la sentirà.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
No, no le ho fatte. Provo a parlarne con lo specialiste e a farle. Quindi avrò sempre questo fastidio intenso e riscaldamento?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspetti gli esiti degli esami proposti.Cordialità.