meteorismo e problemi gastrointestinali

Buongiorno desideravo sottoporvi la mia situazione per chiedervi un parere. 3 anni fa ho cominciato ad avere problemi di natura gastro-intestinale, con dolori allo stomaco, pesantezza al basso ventre e, sopratutto, continui gonfiori di stomaco. Questa forma di meteorismo che portava il mio stomaco a gonfiare oltremodo, unito a dolori dello stesso mi ha portato, sempre 3 anni fa a fare una gastroscopia. Da questa è emerso che avevo una presenza eccessiva di liquido biliare. Per quasi un anno sono stata in cura con Deursil e Gaviscon. Tuttavia, la situazione non è di molto cambiata e, ad oggi, registro gli stessi sintomi passati uniti a frequente diarrea e presenza di alimenti non digeriti nelle feci. Soprattutto verdure. Ho eseguito anche dei test di intolleranza alimentare e sono risultata intollerante a diversi alimenti che ho bandito dalla mia alimentazione. Tuttavia, i problemi continuano. Potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile? Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile associato a qualche altra patologia :

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)