lettura spermiogramma e batterio e coli

Buongiorno,volevo info su lettura spermiogramma di mio marito perché il mio medico nn ci ha dato molta importanza ma il problema più rilevante è il non riuscire a sconfiggere il batterio dell e coli nello sperma..

Stiamo facendo analisi da circa un anno ma non se ne vuole andare. Preso amoxicillina, levofloxacina e fatte punture di piperacillina. Il mio medico nn sa più che fare e ora nn gli ha dato nulla.voi cosa mi consigliate?incide sulla morfologia degli spermatozooi?incide sulla fertilita?si trasmette?noi stiamo cercando un bimbo ma nn arriva.

ecco esiti spermiogramma..

esame macroscopico
volume:3ML
colore:paglierino
Ph:7,6
Coagulazione: presente
Liquefazione;:completa
viscosita: normale

Esame microscopico
Numero spermatozooi /ml:100.000.000
Numero totali spermatozooi: 300.000.000
Cellule rotonde della linea germinale: 500.000
leucociti:<500.000 ml
Agglutinazione :<10%
Eosin test:86%

Motilita:
Progressiva:40%
Motilità tolate:(progr+non progr) 60%

Morfologia:
Forme normali:1%
forme anomale testa:73%
Anomalie tratto inter: 26%
Coda:0%

TEST DI CAPACITAZIONE SWIM UP DA PELLET
Volume trattato: 1ml
Spermatozooi recuperati:20.000,000

Motilità
Progressiva:70%
Totale:80%

Morfologia: 3%

Posso avere una gravidanza naturale?
Per la morfologia delle forme devi tenere in considerazione l'1% o il 3% con il test di capacitazione.cosa vuol dire? Mi riesce a togliere questo dubbio..sono in ansia per questi problemi.lo desideriamo tanto un bimbo. Lei cosa mi dice?

Aspetto una sua risposta
Saluti linda
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
non vi sono segni di infezione, quel batterio è un falso positivo del laboratorio. Querlla morfologia bassa rende difficile la induzione di gravidanza naturale. Faccia vedere il marito da esperto collega.
Quel test (swim up) al momento serve a ZERO.
[#2]
dopo
Utente
Ok grazie della risposta.mi po dare un nome di in bravo andrologo a milano?

Posso fare una fecondazione assistita? O la tecnica del l'avvicinamento? Ci sarebbe successo?

quindi nn posso avere figli?

Grazie del consulto

Saluti linda
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Calma e gesso. Una cosa per volta. Porti il marito: al San Paolo a livello pubblico, oppure da Giovanni Beretta privatamente.
[#4]
dopo
Utente
Ok. Grazie. Io sono in cura alla macedonio melloni per pcso al centro endocrinologia e loro gli hanno fatto gli esami ma nn mi hanno detto niente.mi vogliono far fare il monitoraggio dell'ovulazione con rapporti mirati ma avendo uno spermiogramma così vale la pena?

Ok parlerò con il mio medico di base.
Mi creda sono disperata.e da un anno che cerchiamo di risolvere la questione.

La ringrazio
Linda
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vediamo di sistemare il gentil marito, certo che un ovaio policistico non aiuta certo.
[#6]
dopo
Utente
Ok...sentirò L'andrologo.
Sì fortunatamente solo uno..l'altro lieve...sto prendendo da un anno inofert combi (inosinitiolo)..ciclo regolare. Quindi mi consiglia di andare prima da questo andrologo e poi farò successivamente monitoraggio ?perché mi hanno già prescritto tutto..

Speriamo di risolvere.
Saluti