addensamento pseudo nodulare

BUONGIORNO, HO ESEGUITO UNA MAMMOGRAFIA BILATERALE DI ROUTINE DA CUI E' EMERSO QUESTO REFERTO:
LA STRUTTURA MAMMARIA TIPO FIBROGHIANDOLARE CON ISOLATE CALCIFICAZIONI DISTROFICHE,
A SX IN Q5 VERSO Q1 UNA SFUMATA AREA DI PIU' ACCENTUATO ADDENSAMENTO PSEUDO NODULARE NECESSITA IN PRIMIS DI ATTENTA INTEGRAZIONE ECOGRAFICA. NON SI OSSERVANO ALTRE OPACITA' NE' CALCIFICAZIONI SOSPETTE.
CONCLUSIONI: REFERTO PRIVO DI SICURE IMMAGINI A CARATTERE EVOLUTIVO.
VORREI UNA RASSICURAZIONE IN MERITO. PORGO DISTINTI SALUTI. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Difficile fare una valutazione a distanza senza la possibilità di consultare direttamente la documentazione strumentale, ma da quanto allega, la prima impressione è che sia stata richiesta una ecografia integrativa solo a scopo precauzionale.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com