Centratura errata occhiali

Buongiorno, in seguito ad un acquisto molto recente di un occhiale da vista nuovo(miope -2,5) un secondo ottico da cui mi sono recato accidentalmente, mi ha detto che la centratura di una delle 2 lenti risulta minimamente più bassa verticalmente di quella dell' altra lente. Mi ha anche detto che la cosa non crea problemi. Chiedo è vero che è ininfluente? Non rischio di avere danni agli occhi o danni dovuti ad abitudine errata a causa della centratura, portando questi nuovi occhiali con costanza?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
se il difetto di centratura è lieve non danneggia per nulla la vista. le dico di più, se anche fosse molto decentrato lei avrebbe una sfuocatura molto evidente delle immagini che non le farebbe sopportare la lente. quindi niente di grave.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it