Urine

Gent. Dott.,
Questa mattina ho notato che la mia urina era di colore giallo molto scuro, mai dtato cosi scuro.
A primo impatto mi sono preoccupato pensando che ci fosse la presenza di sangue nelle urine. Potrebbe esserci la possibilità checi sia sangue. Le urine per contenere sangue devono essere rosse ?
Preciso che mi ero bevuto un oretta prima una cola e che una mezzoretta dopo le urine sono tornate di nuovo trasparenti.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
il colore è dato dalla concentrazione delle urine.
Le urine molto concentrate (a causa del caldo, o della perdita di liquidi in caso di sport, o febbre diarrea etc) posso esseremolto gialle.
In assenza di sintomi, non deve fare nulla.
Beva semplicemente un po' in più.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it