avversione sessuale

Salve , come scritto nel titolo io ho un ' avversione sessuale , in particolare nei confronti dell 'organo genitale femminile e della penetrazione.
Me ne accorsi all' età di 11-12 anni quando degli amici mi fecero guardare filmati pornografici che alla sola visione mi provocarono ansia e nausea.
Col passare del tempo non ci ho più pensato , anche se ho avuto esperienze con delle ragazze con le quali non andavo mai oltre i preliminari , sia per una mia scelta ma anche loro. Sono stato parecchio tempo fidanzato con una ragazza ma nonostante ciò oltre a degli sfregamenti non siamo mai andati.
Quasi un anno fa ci siamo lasciati e adesso sono fidanzato con un altra ragazza più grande di me di qualche anno che ha avuto le sue esperienze con la quale ho provato a fare l'amore ma non ci sono riuscito . quando ha saputo questo mio problema mi ha tranquillizzato e mi ha aiutato a cercare di risolverlo con l ' aiuto di uno psicologo. Qualche volta alle sedute è venuta anche lei ma adesso non viene più perchè ci sta male.
Io sto continuando ad andare e devo dire che qualche miglioramento c 'è stato però a volte piombo in una depressione brutta per questo fatto di essere ancora vergine e a volte mi domando se forse sono omosessuale visto che l' idea dell' organo genitale maschile non mi faccia schifo anzi a volte penso che in fase di eccitazione sia stimolante per l' erezione.
Ho un ' altra difficoltà , cioè il mio pene non riesco a tenerlo in erezione in posizione prona e questo mi rende impossibile una penetrazione nella classica posizione del missionario.
Ho piena fiducia nel Dottore da cui sono in terapia , però vorrei qualche altro parere in merito .
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La sua difficoltà è molto frequente e lo testimoniano le visite a questo mio articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1887-quando-non-piace-fare-l-amore-il-disturbo-da-avversione-sessuale-das.html

Da qui sapere però di cosa si tratta, fare cioè una diagnosi è impossibile, ma il suo psicologo si sarà già espresso i mentito, immagino.

Potrebbe trattarsi dell'angoscia da vagina dentata.
Di avversione sessuale
Di fobie
Di ansia da prestazione
Ecc..

Nel mio sito personale e blog riceverà tanto altro

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
io ho anche un pene particolare perchè non riesco a sfoderarlo con faciltà in erezione e per questo ho deciso che a breve andrò a farmi visitare da un andrologo per vedere cosa si possa fare , magari si risolve questo problema al più presto che certe volte mi affligge.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Bene, psiche e soma non sono mai disgiunti, soprattutto quando si parla di salute sessuale!
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottoressa ,degli urologi mi hanno diagnosticato un ' ipospadia e mi hanno detto che comporta una serie di problemi sia a livello sessuale che psicologico. A breve subirò un intervento , spero vada tutto , ma proprio tutto , per il meglio.
Laringrazio per la disponibilità
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente

L ' operazione è riuscita perfettamente e deve passare ancora del tempo affinchè il pene prenda un aspetto "normale". Ma nonostanteciò ho ancora dei dubbi sul mio orientamento sessuale e non so se è legato solo alla simil attrazione che ho per l' organo genitale maschile eretto o anche per il fatto che non sia riuscito ad avere un rapporto sessuale completo con una donna per via di questo mio problema che forse ha fatto si che il pensiero o il contatto con una vagina non mi ecciti.
non so più che fare e cosa pensare
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie Dottoressa , avevo già letto questo articolo .
Quindi Lei crede che le mie paure , avversioni e perversioni siano legate a questa mia patologia ( il chirurgo dice che sta andando bene laripresa ) ?
Quando potrò vivere una vita tranquilla sotto tuttti i punti di vista senza aver paura del mio orientamento sessuale ?
[#8]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

il problema che ci ha presentato inizialmente - titolato avversione sessuale -
ha poi rivelato aspetti fisici problematici,
con conseguente intervento chirurgico.

Dopo di che
sia dia pace,
sia dia tempo.

Riconquisti la relazione con il Suo "nuovo" pene;
dopo vedrà.

Capirà anche se la vagina non La attrae/va
per cause adolescenziali,
per la malformazione.
per altro.

Un aiuto psicologico potrebbe essere oltremodo auspicabile.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie Dottoressa , ma il fatto che la vagina non mi attragga e che mi attrae invece il pene mi fa preoccupare e non poco.
[#10]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Come accennavo,

la vagina può NON attrarre per tanti motivi...
non legati al comportamento sessuale.

Capirà anche se la vagina non La attrae/va
per cause adolescenziali,
per la malformazione.
per altro.

Un aiuto psicologico potrebbe essere oltremodo auspicabile.