Presenti alla radice del pene due piccole placche che hanno fatto incurvare l'asta dell'organo

Gentili dottori,
come già accennato sono presenti alla radice del pene due piccole placche che hanno fatto incurvare l'asta dell'organo genitale( confermando I.P.P.). Il mio urologo ritiene di poter utilzzare del cortisone attraverso infiltrazioni locali (urbans 20mg) mentre il dermatologo mi ha consigliato oltre alla vitamina E un vecchio farmaco usato in dermatologia: Piascledine.
E possibile utilizzare entrambi i farmaci ( cortisone e Piascledie)? Se ciò non fosse possibile, quale delle due terapie è consigliabile?
Grato per la gentile attenzione, saluto cordalmente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se le placche sono piccole e' ben difficile che le iniezioni abbiano una valenza decisiva .La terapia farmacologica citata ha una scarsa efficacia su un quadro clinico consolidato.E' chiaro che le mie sono ipotesi e che,quindi,seguirei i consigli di chi ha avuto il privilegio di visitarLa.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro lettore,
è possibile utilizzare entrambi i farmaci contemporaneamente. Non mi pronuncio sulla loro efficacia, di certo il suo urologo l' avrà edotta. Nessun farmaco per Peyronie fa miracoli.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la vostra preziosa disponibilità.
Farò tesoro dei vostri consigli.
Saluto cordialmente