Referto dello spermiogramma effettuato

Ho provato a continuare la conversazione precedente senza esiti, questo e' il.referto dello spermiogramma effettuato, sono messo cosi male come deduco?
astinenza 3 giorni
-aspetto proprio
-ph 7.0
-fluidificazione completa
-viscosita fisiologica
- Volume 0.5 ml (vero e' che il volume cambia anche se non mi spiego il perche, il giorno seguente ho eiavulato almeno 2ml)
-concentrazione spermatozoi numero/ml 114000000
-concentraz. eiaculato 57000000
-Motilita 1h...
-motilita progressiva 2%
-motilita totale 15%
-Morfologia tipici 6%
-atipici 94%
-Forme atipiche ; teste amorfe, acefalie, a punta, doppie, acrosoma alterato,colli angolati, code mozze.
-emazie assenti
-leucociti /ml (v.n<1-10alla6/ml) 400.000
-elementi lineo spermatogenica presenti
-zone di spermioagglutinazione presenti
-cellule di sfaldamento rare
-corpuscoli prostatici numerosi
-test di vitalita alleosina, 24% viventi

Faccio bene ad essere preoccupato? Probabilmente venerdi vedro' l'andrologo.
Grazie a chi rispondera'.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame trasmesso non permette di porre una diagnosi di alcun tipo né,tantomeno,può spiegare la ipoposia secondaria.Solo un esperto andrologo,con competenze certificate nel campo della fisiopatologia della riproduzione,potrà chiarire il quadro generale e genitale.Ci aggiorni,se ritiene,dopo la visita programmata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma parlando prettamente del referto cosa si puo evincere? Grazie mille del consiglio, venerdi ho appuntamento
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza una visita ed una diagnosi andrologica,questi numeri e queste percentuali perdono di significatività.Cordialità.