eparina e lenti a contatto

Ieri mi sono punta l'occhio mettendomi la matita, al pronto soccorso mi hanno detto che non ho lesioni e come terapia heparin collirio 3 volte al giorno 2 gocce. Mi potete dire gentilmente dopo quanto tempo dalle gocce posso riinserire le lenti a contatto? Il medico non l'ha specificato e in farmacia sono stati evasivi...Per me sono fondamentali. Grazie.
Un saluto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sino a che mette collirio
niente lenti a contatto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Salve, grazie per la risposta di cui non mi ero accorta finora. Purtroppo, nel frattempo, non avendo avuto risposte certe da farmacisti, ottici e medico curante consultati, ho osservato la regola di lasciare comunque passare tempo tra eparina e lenti a contatto e in ogni caso in quelle settimane le ho usate pochissime ore . Spero che il fatto di averle comunque indossate (per guidare, per lavoro) per un limitatissimo numero di ore al giorno non abbia avuto conseguenze sulla salute dell'occhio.
Grazie.
Saluti.